Parte 1
PORTOGALLO: tanta storia, molti luoghi da vedere, cibo buono e abbondante!
PORTOGALLO: tanta storia, molti luoghi da vedere, cibo buono e abbondante!
Realmente il Portogollo mi ha sorpreso sia come paesaggi che come ricchezza in cibo e cultura.
Se vedi il Portogallo sulla mappa non sembra molto grande in confronto alla Francia e alla Spagna, ma c’ è comunque un pò di strada da percorrere.
L’ ideale, se si vuole girare il Portogallo, è quello di affittare un’ auto. Il sito ufficiale Homepage | www.visitportugal.com è un ottimo inizio per chi vuole avere una panoramica su cosa si può fare o vedere nel Paese.
Per quanto riguarda l’ aeroporto della capitale Lisbona, personalmente ho trovato delle informazioni interessanti nel link a seguire https://lisbonlisboaportugal.com/it/aeroporto-di-Lisbona.html.
L’ aeroporto è molto grande e c’è molto afflusso, quindi avere già una panoramica prima di mettersi in viaggio è consigliato.
Non è un paese caro, il cibo è relativamente economico mentre per quanto riguarda il dormire dipende molto dalle vostre esigenze, dalla tipologia di struttura e dalla zona in cui si trova.
In alta stagione, quindi nei mesi estivi che vanno da giugno a settembre, è meglio prenotare con anticipo se si vuole trovare qualcosa di conveniente.
Io personalmente ho deciso all’ ultimo minuto di dormire a Peniche e per fortuna abbiamo trovato posto all ‘ Hotel Star Inn che consiglio sia per la struttura che per la zona vicinissimo alla spiaggia.
La struttura ha anche una scuola di surf integrata, ideale per chi vuole fare cimentarsi in un’ attività divertente e adatta a tutta la famiglia.
Io personalmente sono stata ad agosto, quindi alta stagione, è devo dire che mi è piaciuto molto il clima. Non troppo caldo ma piacevole. Lunghe le coste ,da Peniche alla Costa di Caparica, molto ventilato e temperature di circa 24*.
Contattaci https://www.light4travel.com/contatti/ se vuoi avere più informazioni oppure idee per il tuo prossimo viaggio! Siamo sempre a tua completa disposizione.