L’ITALIA DA NORD A SUD, REGIONE PER REGIONE: Valle D’Aosta
Con una superficie di circa 3300 kmq e più di 1000 strutture turistiche tra alberghi e B&B, la Valle D’Aosta è una regione montana ideale per la pratica di sport invernali e trekking ad alte quote. Nel sito italia.it si trovano moltissimi informazioni interessanti sulla regione.
La regione della Valle D’Aosta è stata influenzata dall’ Impero Romano e ad Aosta sono ancora presenti delle costruzioni risalenti a quel periodo. Inoltre si possono ammirare dei castelli da favola che risalgono al medioevo e paesaggi mozzafiato che la rendono attraente in tutte le stagioni dell’ anno.
Courmayer e Cervino sono solo alcune e tra le più conosciute mete turistiche della Valle D’Aosta. La regione confina con Francia e Svizzera facendo si che il francese sia considerata la seconda lingua ufficiale.
Nei periodi invernali le temperature arrivano a -30* nei picchi più alti, mentre nei periodi estivi si arriva a +30*. Nel sito ufficiale del turismo in Valle D’Aosta ci sono moltissime informazioni interessanti e consiglio di visitarlo per avere una panoramica sulla programmazione degli eventi.
La Valle D’Aosta è situata sulle Alpi e ormai da oltre trent’anni il turismo ha la doppia stagionalità, sia per le attrazioni estive che per quelle invernali anche se lo sci, quindi il turismo invernale, oggi è l’attrazione più importante.
Sulle Alpi ci sono tantissime stazioni sciistiche e da alcuni anni esiste un processo di unificazione con l’ intento di unire le valli, così che lo sciatore possa usufruire di diversi complessi sciistici senza costi addizionali e pagando solo un biglietto.
Tra le attività che tutti gli anni attirano molti appassionati sulle Alpi Italiane ci sono l’alpinismo e il free climbing. Invece grazie alla mountainbike sono sorti nuovi itinerari e nuove forme per esplorare le montagne.
Entra in contatto con la nostra agenzia attraverso la mail info@light4travel.com per avere un offerta totalmente personalizzata oppure visita il nostro sito e segui la nostra pagina facebook.