Parte 2
Oslo, una città da visitare tutto l’anno.
Oslo è una bellissima città da visitare tutto l’anno, tuttavia ci sono cose da vedere e sensazioni diverse tra il visitarla in autunno/inverno o in primavera/estate.
Andare ad Oslo nei mesi primaverili ed estivi, significa approfittare delle giornate lunghissime con luce dalle 5 del mattino sino alle 23, per passeggiare tra i musei, parchi pieni di verde e il Palazzo Reale.
Visitare Oslo nei mesi autunnali e invernali significa avere l’ opportunità di “rallentare” il ritmo che accompagna l’abbassamento delle temperature. Sicuramente è il periodo ideale per le saune che si trovano nell’area urbana e che consiglio, perchè è una sensazione incredibile il contrasto tra il caldo al suo interno e il freddo esterno.
In queste stagioni ci sono varie strutture per la pratica di sport invernali adatti a tutta la famiglia.
La magia dell’inverno ad Oslo quando inizia a nevicare è molto affascinante, mi sono incantata nel guardare le strade imbiancate dalla neve e il luccichio delle luci e degli addobbi natalizi.
Dall’ 11 Novembre sino al 31 Dicembre si può visitare il Jul i Vonterland, un parco natalizio adatto a tutti ma con una magia speciale per i bambini.
Sono stata ad Oslo tante volte e in diverse stagioni, ma tutte le volte trovo qualcosa di nuovo e sento un’emozione diversa.
I ristoranti non sono molto economici, ma nelle vicinanze del Museo Munch abbiamo mangiato al Restaurant Salome e devo dire che la qualità era ottima, sia gli antipasti che la pizza…lo consiglio!
Ad Oslo ci sono tantissimi altri posti molto carini dove mangiare o fare uno spuntino.
Se vuoi avere qualche idea per il tuo prossimo viaggio, contattaci e segui la nostra pagina Facebook.