Parte 1
LA NORVEGIA: dove il clima influenza il modo di vivere.
Con il silenzio tutto è più amplificato e si sente lo spessore del vuoto attorno a te.
Per vedere tutta la Norvegia l’ ideale sarebbe con il camper, anche se alcune strade che portano nelle regioni più lontane non sono prorpio ben collegate.
Anche con il treno si potrebbe avere una fantastica esperienza, non è particolarmente economico ma ti dà la possibilità di viaggiare mentre vedi dei paesaggi bellissimi. I vari itinerai con i prezzi si possono trovare sul sito https://www.vy.no/en.
La lingua principale del paese è il norvegese ma si parla ovunque anche l’ inglese fluente essendo una lingua che si studia nelle scuole sin dall’ elementari.
Visitando il sito ufficiale del turismo in Norvegia https://www.visitnorway.com/ si ha una bella panoramica su quali sono le principali attrazioni e sui vari eventi presenti nelle diverse città o regioni di tutto il paese.
Per quanto riguarda l’ abbigliamento è sempre consigliato vestirsi con il metodo a “cipolla”, cioè potersi scoprire o coprire secondo le temperature della località dove ci si trova.
Se si decide di venire in Norvegia per fare del trekking consiglio di visitare il sito dell’associazione norvegese di trekking per poter avere più informazioni e eventualmente un supporto locale in caso di bisogno.
In Norvegia ci sono anche tanti posti isolati dove non si incontra nessuno e a seconda della stagione anche con temperature estreme.
Essere preparati sia con attrezzatura che come conoscenza del percorso è fondamentale per prevenire incidenti.
Contattaci https://www.light4travel.com/contatti/ se vuoi avere più informazioni oppure idee per il tuo prossimo viaggio ! Siamo sempre a tua completa disposizione.