L’ Italia dal nord al sud: è un paese turistico. C’è una destinazione adatta in qualsiasi stagione: primavera/autunno città culturali e d’arte, estate al mare, inverno in montagna…si trova sempre qualcosa da fare durante tutto l’ anno e di altissima qualità.
L’ Italia è conosciutissima anche per la sua ottima cucina e per la qualità dei vini, è uno dei paesi che più ha influenzato e influenza la gastronomia mondiale. Dagli spaghetti alla pizza, l’Italia è al primo posto nel settore agri-food secondo l’ UNESCO e al primo posto come migliore cucina al mondo.
L’Italia è famosa a livello mondiale anche nel settore della moda, con i suoi marchi di lusso che influenzano il mercato delle passerelle come Giorgio Armani, Prada. Gucci e tanti altri.
Ogni regione ha le proprie caratteristiche e la propria cultura alimentare, anche se ci sono degli ingredienti in comune con tutte le regioni. Dal nord al sud, l’Italia offre tantissime attrazioni sia naturali che architettoniche.
Tutti queste attrazioni fanno si che l’ Italia sia interessante per varie tipologie di turismo:
- turismo culturale.
- turismo balneare.
- turismo montano.
- turismo di lavoro.
- turismo scolastico.
- turismo religioso.
- turismo sportivo.
- turismo del benessere.
Per avere una panoramica sull’ Italia, su date di eventi e manifestazioni culturali, cosiglio di visitare il sito Discover Italy: Official Tourism Website – Italia.it. Ci sono moltissime informazioni interessanti.
Inizierò a parlare delle varie tipologie di turismo in italia in modo più dettagliato.
TURISMO CULTURALE
Quando si parla di turismo culturale Firenze e Roma sono le prime città visitate. Firenze con la Galleria degli Uffizi, Roma con i Musei Vaticano e il Colosseo. Anche Venezia è una città molto importante con Piazza S.Marco, la laguna e le famose maschere che danno vita al famoso Carnevale di Venezia.
Entrate in contatto con noi e richiedete un preventivo senza impegno…siamo a vostra disposizione!